rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Monteroni di Lecce

Quintali di rifiuti pericolosi nella discarica abusiva

Sequestra dagli agenti della Forestale a Monteroni un'area di 470 metri quadrati situata in una zona abitata, dove il proprietario aveva depositato due autoveicoli fuori uso completamente smontati

MONTERONI - Corso Arno a Monteroni, una strada periferica, quasi una circonvallazione del centro abitato, dove insistono officine meccaniche e artigianali. Lì, gli agenti della Forestale di Lecce, durante un controllo del territorio, hanno individuato un terreno di circa 470 metri quadrati, situato di fronte ad una autofficina, recintato e chiuso da un lucchetto. Secondo gli agenti, il titolare depositava sul quell'area i rifiuti provenienti dalla propria attività lavorativa e per questo è stato denunciato.

Sul terreno in questione, sequestrato, la Forestale ha rinvenuto diversi quintali di rifiuti speciali pericolosi e non: due autoveicoli fuori uso completamente smontati in più parti, sportelli, cofani, motori completi, pneumatici completi di copricerchio, marmitte, serbatoi, coppe dell'olio motore, radiatori, un bidone metallico di una capacità di 2 quintali pieno di filtri esausti, bidoncini metallici contaminati e vari pezzi di onduline contenenti amianto. I rifiuti sequestrati sono state affidati alla persona denunciata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quintali di rifiuti pericolosi nella discarica abusiva

LeccePrima è in caricamento