rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Nardò

Raccolta angurie: gli italiani assunti regolari

Continuano i controlli delle forze dell'ordine nelle aziende agricole di Nardò dove in questi giorni l'attività principale è la raccolta delle angurie e dei pomodori. Solo un minore era irregolare

Continuano i controlli da parte delle forze dell'ordine nelle aziende agricole di Nardò dove in questi giorni l'attività principale è la raccolta delle angurie e dei pomodori. Questa mattina i poliziotti del Commissariato di Nardò, del Reparto Prevenzione Crimine "Puglia meridionale", della Divisione immigrazione insieme con gli ispettori dell'Ufficio provinciale del lavoro di Lecce, si sono recati nei campi per una ispezione sulle attività agricole. Sono state passate al setaccio otto aziende dove erano impiegati 36 lavoratori italiani e nessuno straniero.

Tutti gli occupati sono risultati con contratti di assunzione in regola ad eccezione di un minore e per l'imprenditore scatterà la denuncia penale da parte dell'Ufficio provinciale del lavoro. Altri due lavoratori in nero sono stati invece rintracciati e a carico dei datori di lavorio saranno comminate le relative sanzioni amministra. Nel corso dei controlli le forze dell'ordine hanno ispezionati anche i luoghi di ritrovo dei cittadini extracomunitari, senza comunque riscontrare delle situazione di irregolarità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta angurie: gli italiani assunti regolari

LeccePrima è in caricamento