rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Casarano

Raccolta differenziata, isola ecologica per ogni scuola

In occasione dell'avvio del nuovo anno scolastico, il sindaco di Casarano Ivan De Masi, ha consegnato agli alunni degli istituti i contenitori per la differenziata. Risposta positiva dei bambini

CASARANO - De Masi, insieme con l'assessore alla Pubblica istruzione Giulia Tenuzzo e all'assessore all'Ambiente Attilio De Marco, ha voluto incontrare gli alunni dei quattro poli della città, consegnando un'isola ecologica ad ogni istituto. L'occasione è stata propizia per ribadire ai bambini l'importanza civica e sociale del rispetto dell'ambiente.

L'isola ecologica dispone di quattro contenitori, ognuno dei quali sarà utilizzato per la raccolta di carta, vetro, plastica e umido. "L'entusiasmo con il quale i bambini hanno aderito all'iniziativa - ha detto De Masi - fa ben sperare e di certo contribuirà a diffondere la buona prassi del riciclaggio nelle famiglie di appartenenza e tra gli amici, anche al di fuori delle mura scolastiche. Inoltre - ha aggiunto - fa ben sperare l'attenzione che gli alunni hanno prestato quando abbiamo spiegato circa le modalità di utilizzo dell'isola ecologica. Del resto, rispettare l'ambiente significa non solo rispettare se stessi, ma anche migliorare la qualità della vita di tutti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta differenziata, isola ecologica per ogni scuola

LeccePrima è in caricamento