rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Melissano

Raffica di controlli nell'area di Casarano, decine di denunce e provvedimenti

Spaccio, ricettazione e altri reati. I carabinieri della compagnia e delle stazioni hanno svolto un servizio a largo raggio

CASARANO – Controlli a raffica e denunce, negli ultimi giorni, dei carabinieri della compagnia di Casarano e di tutte le stazioni dipendenti, nel corso di un’operazione a largo raggio.

Denunce per spaccio

I reati contestati, di varia natura, a partire dall’immancabile spaccio di stupefacenti, come nel caso di P.A., 23enne di Casarano, che aveva nella sottosella di uno scooter Piaggio da lui usato 2,3 grammi di marijuana e sotto il sedile di una Fiat Punto di proprietà della madre, ma sempre usato da lui, altri 2,9 grammi. La stessa contestazione è stata fatta a Taviano per R.M., 18enne. Aveva in un borsello sette dosi di cocaina, per 1,7 grammi.

Due motocarri Ape ricettati

Di ricettazione risponde invece C.A., 61enne di Casarano. Durante un controllo alla circolazione stradale, i carabinieri hanno scoperto che si trovava a bordo di un motocarro Ape Piaggio 50 con matricola abrasa sul telaio. E sempre per un’Ape Piaggio con matricola abrasa è finito nei guai anche M.G., 55ene di Supersano. La rivelazione è avvenuta durante un controllo all’uomo, sottoposto ai domiciliari.

Rifiuti nel terreno: deferito

CC COLLEPASSO-3Gestione di rifiuti non autorizzata è invece l’ipotesi di reato a carico di P.A., 22enne di Collepasso. Stando alle verifiche, in contrada Santo Suma, all’interno di un suo appezzamento di terreno agricolo, avrebbe raccolto materiale di risulta edile e plastico. In più, avrebbe realizzato un muro di cinta senza concessioni edilizie.

Due casi di frodi informatiche

Un classico dell’informatica riguarda, invece, la truffa contesta a I.L., 47enne di Vercelli, avvenuta ai danni di un 25enne di Ruffano. Il 47enne, dopo aver pubblicato un annuncio per la vendita su un sito di una videocamera, si è fatto versare con vaglia postale 310 euro, senza mai consegnare la merce e rendendosi irreperibile ai vari contatti indicati nell’inserzione.

Idem per quanto riguarda un 45enne di Melissano, rimasto vittima di una truffa escogitata da S.A., 63enne di Afragola (Napoli). In questo caso, era stato messa in vendita una consolle da gioco. Con ricarica Postapay  si è fatto versare 160 euro, senza mai consegnare l’oggetto e sparendo dalla circolazione.

Inosservanti alle autorità

Inosservanza ai provvedimenti dell’autorità è invece il caso avvenuto a Taviano, dove risiede D.B.P., 32enne, sottoposto all’obbligo di dimora, con la prescrizione di non uscire da casa dalle 20 di sera alle 7 del mattino. Il 20 agosto scorso è stato sorpreso a mezzanotte e 45 minuti al di fuori dalla propria abitazione. Sempre a Melissano, L.F., 52enne, in libertà vigilata con obbligo soggiorno, è stato sorpreso in compagnia di pregiudicati, in violazione delle prescrizioni.

I controlli sulle strade

Risultati sono stati ottenuti anche sulle strade, dove per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, a Casarano, è stato denunciato D.S., 27enne di Melissano, alla guida di una Ford Fiesta: è risultato positivo ai cannabinoidi. Mentre denunce per essersi rifiutati di sottoporsi agli accertamenti hanno riguardato M.B, 23enne di Melissano,  F.A., 20enne di Casarano, G.M., 19enne di Racale e C.F., 35enne di Parabita. Sono infine stati segnalati per uso personale di stupefacenti sei giovani di Alliste, Parabita, Melissano (due) e Casarano (due), trovati con modici quantità di droghe quali cocaina e hashish.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffica di controlli nell'area di Casarano, decine di denunce e provvedimenti

LeccePrima è in caricamento