Un volo di sette metri dalla scogliera della “Grotta della Poesia”. Ferita una 15enne

Una ragazza è stata soccorsa nelle acque di Roca. Il personale del 118 si è tuffato in mare e l’ha recuperata servendosi di acquascooter legati a una barella. Assieme al personale della guardia costiera, la 15enne è stata accompagnata a San Foca, per poi essere trasportata all’ospedale di Gallipoli

Alcuni istanti durante i soccorsi in mare (Luca Capoccia Photo)

ROCA (MELENDUGNO) – Era già accaduto neppure una decina di giorni addietro. All’ora di pranzo, intorno alle 13,45, nello stesso punto, un’altra ragazza è rimasta ferita dopo una caduta dalla scogliera della "Grotta della Poesia" a Roca, la marina di Melendugno. Chiara Capoccia, una 15enne del luogo, è scivolata per cause ancora da chiarire da un’altezza di circa sette metri.

Una volta in mare, ha chiesto aiuto e le sue urla sono state ascoltate  dai alcuni bagnanti che hanno allertato i soccorsi. Alla vista della giovane ferita in acqua, due soccorritori del 118 si sono lanciati per soccorrere la ragazza con gli acquascooter legati a una barella. Intanto sono stati anche fatti giungere i militari dell’Ufficio locale marittimo da San Foca, per fornire supporto.

La vittima della caduta è stata trasferita nella marina vicina, da cui è partita la corsa, a bordo di un’autoambulanza medicalizzata,  in direzione dell’ospedale “Sacro Cuore di Gesù” di Gallipoli. Sottoposta ai controlli, le sue condizioni sono piuttosto complesse. I medici della struttura sanitaria la terranno sotto osservazione nel corso delle prossime ore, in attesa che vi siano sviluppi nelle sue condizioni di salute. Un episodio praticamente identico era avvenuto alcuni giorni addietro: a riportare lesioni di una certa entità agli arti è stata, in quella occasione, una turista di 28 anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Agguato in autostrada ai tifosi del Lecce: un mezzo dato alle fiamme

  • Fuoristrada sospetto: nel doppiofondo della barca mezza tonnellata di droga dall’Albania

  • Psicosi da Covid-19: falso allarme, ma treno bloccato in stazione a Lecce

  • Malore alla guida, schianto sullo spartitraffico: 25enne in codice rosso

  • Due sinistri di ritorno dal mare: un uomo deceduto, l’altro gravemente ferito

  • Vende l’auto a una donna, poi pretende altri soldi: militari gli tendono un tranello

Torna su
LeccePrima è in caricamento