rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Melendugno

Scompare per nove ore sul litorale, si teme caduta in mare. Ritrovato giovane turista

Un ragazzo di 19 anni residente in Germania, ma in villeggiatura a Torre Sant'Andrea, ha fatto perdere le sue tracce nel primo pomeriggio di martedì, quando è uscito per una passeggiata. Ricercato dai militari a bordo di una motovedetta, è stato ritrovato nel borgo adriatico attorno a mezzanotte

TORRE SANT’ANDREA (Melendugno) – Non si avevano sue notizie a partire dalle 15,30 del pomeriggio di martedì. Sono state ore di angoscia per una famiglia in villeggiatura a Torre Sant’Andrea, la marina di Melendugno, rimasta appesa per interminabili istanti al filo della speranza di una telefonata da parte di un 19enne residente in Germania, allontanatosi da casa senza più fare ritorno, in direzione del faro del piccolo borgo marino. Alto un metro e 85, in tenuta da villeggiatura fatta con addosso pantaloncini, infradito e maglietta. Questa la descrizione che era stata fornita agli uomini in idivsa, nei momenti successivi alla scomparsa quando, con il sole ormai all'orizzonte, il terrore ha cominciato a crescere.

Allertate le forze dell’ordine, sono sopraggiunti sia i carabinieri, per avviare le ricerche a terra, sia i militari della capitaneria di Otranto, per effettuare quelle in mare. Questi ultimi hanno avviato un pattugliamento in mare a bordo di una motovedetta, temendo che il giovane, il quale aveva riferito ai parenti di essere uscito per una passeggiata lungo uno dei tratti più suggestivi della costa adriatica, potesse aver accusato improvvisamente un malore. E, come nell’ipotesi plausibile che, nel corso delle ore, è andata via via delineandosi, che potesse di consueguenza essere scivolato in mare.

Dopo circa nove ore di ricerche ininterrotte, tra l’angoscia di chi attendeva un cenno del giovane turista, una telefonata giunta al numero di emergenza ha stoppato le indagini: il 19enne, infatti, era stato rintracciato, sempre nei pressi della marina di Melendugno. In buone condizioni fisiche, non era rimasto vittima di alcuna fatalità o caduta in acqua, come i militari hanno temuto inizialmente. Anche considerate le condizioni del mare che, al crepuscolo, non erano proprio favorevoli.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scompare per nove ore sul litorale, si teme caduta in mare. Ritrovato giovane turista

LeccePrima è in caricamento