rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Surbo / madonna della fiducia

Ramo di 8 metri si stacca di notte e danneggia tre autovetture in sosta

E' successo a Giorgilorio, frazione di Surbo. Sul posto i vigili del fuoco da Lecce. Copite un’Atos, una Mégane Scénic e una Punto

SURBO – Erano circa le 4,30 del mattino quando a Giorgilorio, frazione di Surbo, un grosso ramo è improvvisamente precipitato sopra a tre autovetture in sosta, danneggiandole. Per fortuna il fatto è avvenuto in un momento in cui, per strada, vista l’ora, non passava nessuno. Tanto più che s’è trattato di un ramo lungo circa 8 metri, per una quarantina di centimetri di diametro, staccatosi a un imponente eucalipto posto a corredo urbano.

IMG-20170225-WA0005-2Pioveva, nella notte, fra Lecce e hinterland e le condizioni atmosferiche potrebbero aver concorso al cedimento. I residenti si sono svegliati sentendo un forte urto e sul posto sono stati chiamati i vigili del fuoco del comando provinciale. Una squadra s’è recata nella zona, in via Madonna della Fiducia, nei pressi civico 78/b, dov’è accaduto precisamente il fatto, per rimuovere e tagliare il ramo.

A rimanere danneggiate, un’Atos, una Mégane Scénic e una Punto, rispettivamente di proprietà di due donne e un uomo, tutti residenti nello stesso condominio. I vigili del fuoco, al termine del lavoro,  hanno richiesto un’indagine più accurata. Si dovrà, cioè, valutare se quello stesso albero di eucalipto (e magari anche altri nelle vicinanze) rischia ulteriori cedimenti e provvedere eventualmente alla rimozione. Anche perché, questa volta tutto s’è risolto con un “semplice” danneggiamento, ma rischi peggiori sono sempre in agguato.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ramo di 8 metri si stacca di notte e danneggia tre autovetture in sosta

LeccePrima è in caricamento