rotate-mobile
Cronaca Taviano / Via Tommaso Tempesta

Assalto armato nell’ufficio postale: in due fuggono con 500 euro su auto rubata

Un nuovo colpo, nel basso Salento. E’ stato messo a segno nel primo pomeriggio, negli uffici di Taviano. Sul luogo i carabinieri della stazione locale

TAVIANO – Nuovo assalto armato nelle poste del basso Salento. E’ accaduto nel primo pomeriggio di oggi, intorno alle 14, negli uffici al civico 11 di  via Tommaso Tempesta. Un individuo alto circa un metro e 75,  con ogni probabilità aiutato da un secondo complice, ha fatto irruzione nella filiale, con un fucile in mano e un passamontagna sulla testa per non essere riconosciuto.

Non è dato sapere se l’arma fosse o meno un giocattolo, ma il rapinatore è riuscito in ogni caso a immobilizzare i presenti e ad arraffare il bottino, al momento in fase di quantificazione. Col fucile puntato contro la dipendente, è infatti riuscito a farsi consegnare una somma di circa 500 euro, per poi fuggire verso l'uscita. Qui, ad attenderlo, un secondo malvivente. Quest'ultimo e' stato notato da alcuni testimoni: alto circa un metro e 65, di corporatura esile e con un passamontagna sul volto, ha premuto l'acceleratore di una Fiat Punto di colore grigio, per poi allontanarsi. La vettura, stando al numero di targa segnalato alle forze dell'ordine, risulta rubata a Mancaversa nei giorni scorsi.

E' stato fatto intervenire, prima di tutto, gli operatori del 118, a causa di alcuni malori dovuti allo spavento. Sul posto, dopo la fuga dei malviventi, i carabinieri della stazione di Taviano per le indagini. E’ caccia agli autori del colpo: gli inquirenti non escludono possa trattarsi degli stessi che, appena quattro giorni addietro, hanno messo a segno una rapina dalle modalità simili, sempre ai danni di un ufficio postale, nella vicina Felline.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto armato nell’ufficio postale: in due fuggono con 500 euro su auto rubata

LeccePrima è in caricamento