rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Rapina ai danni di uno studente, condannato in abbreviato 28enne brindisino

E' stato condannato a 3 anni e quattro mesi di reclusione Gianfranco Ugolini, il 28enne brindisino arrestato dai carabinieri del Norm di Francavilla Fontana nel febbraio del 2014, per una una rapina ai danni di uno studente di Novoli. La sentenza è stata emessa al termine del giudizio con rito abbreviato

LECCE – E’ stato condannato a 3 anni e quattro mesi di reclusione Gianfranco Ugolini, il 28enne brindisino arrestato dai carabinieri del Norm di Francavilla Fontana nel febbraio del 2014, con il 25enne di San Donaci, Luigi Lapenna, per una una rapina ai danni di uno studente di Novoli. La sentenza è stata emessa dal gup Simona Panzera al termine del giudizio con rito abbreviato. Ugolini è assistito dall’avvocato Ladislao Massari.

UGOLINI GIANFRANCO, NATO A BR IL 19.05.1987 IVI RESID.-2-2-2Secondo l’ipotesi accusatoria Ugolini, con un altro complice, avrebbe bloccato e rapinato un giovane studente nei pressi di Villa Convento, impossessandosi della Fiat Grande Punto della vittima. Le ricerche dei militari dell’Arma avevano permesso di invidiare poche ore dopo l’auto.

I militari avevano quindi atteso l’arrivo dei due arrestati e, appena saliti in auto, li avevano bloccati. Nella Punto furono rinvenute anche alcune fascette autobloccanti, quattro sacchetti di juta e un revolver “Olympic 38” modificato per cartucce calibro “32 Smith & Wesson”. Ugolini, nome noto alle cronache giudiziarie, era stato arrestato ad aprile 2013 per la rapina commessa all’ufficio postale di Latiano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina ai danni di uno studente, condannato in abbreviato 28enne brindisino

LeccePrima è in caricamento