rotate-mobile
Cronaca Alessano / Strada Provinciale Presicce- Alessano

Assalto armato all'ufficio postale. Poi la fuga e l'incidente: ricercati

In tre hanno fatto irruzione alle 12.20 nei locali delle posta ad Alessano. Pistola e fucile spianati, testimoni sotto shock. Nella fuga con una Croma rubata, l'incidente. Scappati a piedi nei campi. E' caccia aperta

ALESSANO -  Un raid in pieno giorno all'ufficio postale di Alessano. E tre uomini in fuga con un bottino inferiore ai 2mila euro, dopo aver letteralmente seminato il panico. L'assalto è avvenuto intorno alle 12,20. Tre i banditi, di cui uno rimasto all'esterno di via Cappuccini, dove sorge la sede dell'ufficio, e due entrati col volto travisato da passamontagna, armi in pugno. 

Una pistola ed un fucile, avevano i malviventi, e non hanno esitato a puntarli contro i presenti, in fila allo sportello. Poi, in un crecendo di efferatezza e crudeltà, i banditi si sono lasciati alle spalle i testimoni inorriditi. Uno sconcerto così intenso, quello tra i presenti, da richiedere l'intervento del personale sanitario del 118. Il direttore dell'ufficio, in particolare, è rimasto sotto shock.  Cardiopatico, è stato soccorso e condotto in ospedale, il "Panico" di Tricase, per accertamenti. 

IMG_3626-2Tutto questo mentre i malviventi, raggiunto il complice rimasto in auto, si davano alla fuga. Si tratta di una Fiat Croma bianca, vista sfrecciare lungo la strada provinciale che collega Presicce ad Alessano. Sotto la pressione dell'inseguimento, avviato immediatamente dai carabinieri del nucleo radiomobile di Tricase e della stazione locale, l'auto ha finito per uscire di strada e ribaltarsi più volte. Un incidente, quello avvenuto sull'arteria provinciale sud salentina, dal quale i tre sono usciti fuori probabilmente incolumi, o quasi. Tanto da riuscire a fuggire a piedi.

Sul posto i  militari hanno avviato le ricerche dei malviventi, setacciando le campagne. Nel veicolo, abbandonato, e risultato provento di un furto, avvenuto nei giorni scorsi a Racale, gli investigatori hanno trovato un passamontagna, circa 500 euro (solo una parte del bottino, dunque) e la pistola. Si tratta di una Colt a tamburo, perfettamente funzionante. Alle ricerche partecipano anche i carabinieri della compagnia di Casarano.

Nella zona del Capo di Leuca è la seconda rapina in poche ore. Solo ieri, un assalto ad una filiale di Tricase della Monte dei Paschi di Siena, che ha fruttato ai banditi un corposo bottino, di quasi 20mila euro.

„onte dei paschi di Siena di



Leggi tutto:https://www.lecceprima.it/

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto armato all'ufficio postale. Poi la fuga e l'incidente: ricercati

LeccePrima è in caricamento