rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Cursi / Via Adige

Rapina all'Eurospin, malviventi in fuga con un incasso di 3mila euro

I malviventi sono fuggiti con i soldi dopo essere entrati nel supermercato con un fucile a canne mozze. Poi sono fuggiti a bordo di una Fiat Uno, abbandonandola per usare un'auto "pulita". Indagano i carabinieri della compagnia

CURSI – Erano in due, hanno agito intorno alle 12,30. Un fucile a canne mozze, volti coperti da passamontagna, i rapinatori hanno assaltato l’Eurospin di via Adige, a Cursi. I malviventi hanno puntato dritto verso le casse, intimando di consegnare il denaro. Nessuno ha opposto resistenza, di fronte a tanta determinazione e all’arma spianata. I rapinatori, in questo modo, sono riusciti a farsi consegnare circa 3mila euro e a fuggire verso l’esterno.

Ad attenderli, in una Fiat Uno – auto rubata – c’era un complice. L’auto è sfrecciata via a forte velocità. E’ stata ritrovata dai carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Maglie nelle campagne, a poche centinaia di metri dal luogo del colpo. Evidentemente, avevano un altro mezzo “pulito” con cui hanno proseguito la corsa. Ultimamente le rapine, nell’area magliese, si stanno svolgendo con una certa frequenza.

Tuttavia, secondo i carabinieri, potrebbe non esservi all’origine un’unica banda. Ad esempio, quelli entrati in azione oggi, dalle descrizioni fornite, non sembrerebbero gli stessi che hanno agito a Castrignano de’ Greci.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina all'Eurospin, malviventi in fuga con un incasso di 3mila euro

LeccePrima è in caricamento