rotate-mobile
Cronaca Maglie

Rapina alle stazioni di servizio sulla statale 275, è caccia a una coppia

I banditi sono entrati in azione poco dopo le 19 nella Samer di Scorrano e nella Esso nei pressi di Nociglia. Dopo aver minacciato il gestore con un'arma sono fuggiti a bordo di una moto

LECCE – E’ caccia ai due banditi che poco dopo le 19 hanno messo a segno due rapine in altrettante stazioni di servizio sulla strada statale 275. Si tratta della Samer di Scorrano e della Esso nei pressi di Nociglia. Ad agire due persone, di cui una forse straniera (elemento ora al vaglio degli investigatori) che, dopo aver raggiunto i distributori a bordo di una moto, hanno minacciato il gestore con un’arma e si sono fatti consegnare parte dell’incasso, dileguandosi con qualche centinaia di euro.

Tutto è durato pochi minuti, un colpo tanto rapido quanto improvviso: i due rapinatori non sono neanche scesi dalla moto e, dopo aver afferrato il denaro, sono ripartiti a tutta velocità. E’ stato con ogni probabilità il magro bottino del primo colpo a spingerli a compiere il secondo. Un rischio elevato per i due rapinatori, che solo per una manciata di minuti non sono finiti nella rete dei carabinieri della compagnia di Maglie, e delle numerose auto di pattuglia impegnate nel servizio anti rapina.

I militari, dopo aver raccolto tutti gli elementi disponibili (testimonianze delle vittime, immagini di videosorveglianza, modus operandi e descrizione dei rapinator e del mezzo utilizzato), sono ora sulle tracce dei due rapinatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina alle stazioni di servizio sulla statale 275, è caccia a una coppia

LeccePrima è in caricamento