rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Racale / Via Antonio Salandra

Attimi di terrore per un anziano. Rapinatori irrompono in casa e fuggono con 70 euro

In tre, volti travisati e armati di coltello e pistola, hanno fatto irruzione nell'abitazione di un 80enne di Racale, riuscendo a rimediare un esiguo bottino di poche decine di euro. Sono fuggiti a bordo di una Vespa e di un'autovettura di colore chiaro, e ora sono ricercati dai carabinieri

RACALE – Se ne stava rintanato in casa assieme al figlio, per sfuggire al sole cocente di una domenica di luglio.  Ma non aveva fatto i conti con ciò che sarebbe accaduto di lì a poco. Ha vissuto momenti di terrore un anziano signore di Racale, residente in via Salandra, il quale, attorno alle 14,30 di domenica, si è ritrovato tre individui con il volto coperto nella propria abitazione, dove si trovava assieme al figlio.

I malviventi, di cui uno armato di pistola, non si sa se giocattolo, e un altro di coltello, hanno preso in ostaggio i proprietari di casa, costringendoli a consegnare il denaro custodito nelle stanze. Hanno rovistato nei cassetti, davanti agli occhi atterriti dei due uomini, fino a rimediare un esiguo bottino di appena 70 euro. Arraffato il denaro, senza prelevare altro, sono fuggiti all’esterno, dallo stesso ingresso principale dal  quale erano entrati, dove sono montati a bordo di un’autovettura, di colore chiaro, e di una Vespa.

A notarli, lo stesso 80enne che, nonostante il forte stato di agitazione in cui versava dopo l'episodio, ha cercato di acquisire elementi da fornire agli inquirenti. Intervenuti i carabinieri della stazione di Racale, coordinati dai colleghi della compagnia di Casarano, l'anziana vittima si è sfogata, raccontando l’accaduto e fornendo sommarie descrizioni dei rapinatori che, stando alle sue dichiarazioni, potrebbero essere stranieri. Al vaglio dei militari dell'Arma, eventuali videocamere di sicurezza che, se non installate nella via della rapina, potrebbero comunque essere presenti lungo le strade adiacenti, suggerendo il tragitto percorso dai balordi al momento della fuga.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attimi di terrore per un anziano. Rapinatori irrompono in casa e fuggono con 70 euro

LeccePrima è in caricamento