rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Salice Salentino

Armato di pistola, minaccia tre donne. Ruba l'Audi A4 e si dilegua

Travisato, si è impossessato dell'auto, in una via di Salice Salentino. I militari, allertati dalle vittime, hanno rinvenuto un secondo mezzo, rubato a Lequile, forse utilizzato dal malvivente per raggiungere il luogo della rapina

SALICE SALENTINO - Viaggiava intorno all'una della notte, con due sue amiche, a bordo di un'Audi A4 "Avant", senza immaginare ciò che sarebbe accaduto di lì a poco. Giunta nei pressi della propria abitazione, in una via di Salice Salentino, infatti, la conducente, aiutata dalle altre due passeggere, stava recuperando alcuni oggetti dall'autovettura quando, alle sue spalle, è sopraggiunto un individuo, con il viso parzialmente coperto da un cappuccio.

L'intenzione dell'uomo è stata palese fina dal primo momento: sottrarre il veicolo alla proprietaria e fuggire. E per non lasciare spazio ai dubbi, avrebbe persino estratto una pistola, puntandola contro le tre amiche, già atterrite e incredule. Salito a bordo del mezzo, il malvivente si è allontanato, rapidamente, per le vie cittadine.

Le donne hanno allertato i carabinieri, i quali hanno avviato immediatamente le ricerche del responsabile, preoccupati, peraltro, anche dal modello dell'auto sottratta prepotentemente alla titolare, utilizzato sempre più spesso per mettere a segno colpi nei comuni dell'hinterland leccese.  Nei pressi del cimitero comunale, in direzione San Donaci, poco distante dal luogo della rapina, i militari dell'Arma hanno rinvenuto una Fiat Panda, risultata rubata a Lequile alcuni giorni addietro.

Si ipotizza possa trattarsi del veicolo utilizzato dal delinquente, e da un eventuale complice che potrebbe averlo accompagnato, per raggiungere la cittadina dell'alto Salento. Le indagini sono nelle mani dei carabinieri della compagnia di Campi Salentina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Armato di pistola, minaccia tre donne. Ruba l'Audi A4 e si dilegua

LeccePrima è in caricamento