rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Trepuzzi / Via Edificio Scolastico, 139

Rapinatori tornano a Trepuzzi: armati in un bar, via con 200 euro

In tre, incappucciati, hanno anche tentato di forzare le slot machine. Sono scappati con l'incasso

TREPUZZI – Irrompono nel bar per una rapina, alla presenza di alcuni clienti. L’ennesimo colpo è stato messo a segno nella serata di ieri a Trepuzzi, ai danni del bar “Belleville”, di via Edificio scolastico. Due malviventi sono entrati nel locale, intorno alle 22, mentre un terzo complice ha atteso sull’uscio fungendo da “palo”. Con una pistola in pugno, uno dei rapinatori ha costretto il gestore della caffetteria a consegnare l’incasso contenuto nel registratore, per poi fuggire.

Si parla di una somma di appena 200 euro, alla quale i malviventi hanno cercato anche di aggiungere i soldi contenuti nelle slot machine. Senza però riuscirci. Dopo aver tentato di forzare gli apparecchi elettronici, infatti, qualcosa è andato storto. Si sono resi conto di essere in pericolo, e si sono dileguati non si sa a bordo di quale mezzo. I malcapitati, intanto, dopo essersi accertati che i rapinatori fossero lontani, hanno lanciato l’allarme. Sul posto, i carabinieri della stazione di Trepuzzi, assieme ai colleghi della compagnia di Campi Salentina.

I militari, coordinati dal tenente Rolando Giusti, hanno eseguito un sopralluogo nell’esercizio colpito e ascoltato i testimoni dell’accaduto. In queste ore si stanno visionando i filmati del sistema di videosorveglianza per ottenere  informazioni sul modello dell’auto usata dalla banda ed, eventualmente, altri indizi utili alle indagini. Un paio di giorni prima, la cittadina di Trepuzzi è stata teatro di un’altra rapina, ai danni di un’agenzia di scommesse “Eurobet”. I malviventi, giunti con una Fiat Uno di colore bianco, hanno rimediato un ingente bottino di circa quattromila euro. Non è escluso che ad agire siano stati gli stessi individui.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinatori tornano a Trepuzzi: armati in un bar, via con 200 euro

LeccePrima è in caricamento