rotate-mobile
Cronaca Parabita

“Preleva” 5mila euro dalle casse del discount: rapinatore fugge con lo scooter

E’ accaduto intorno alle 13,40, ai danni del market “Lidl” di Parabita. Caccia al malvivente

PARABITA -  Rapinatore solitario nel discount. E’ accaduto nel primo pomeriggio di oggi, a Parabita, ai danni del supermercato “Lidl”.  Un malvivente, forse aiutato da un complice, ha fatto irruzione all’interno del locale che ospita i magazzini, per mettere a segno una rapina. Ha approfittato dell’orario continuato effettuato dall’esercizio e dal fatto che, a quell’ora, intorno alle 13,40, vi fossero pochi clienti e ancora meno passanti per strada.

Dopo aver costretto uno dei commessi impiegati alle casse a consegnare il denaro custodito, il rapinatore si è immediatamente dileguato, dirigendosi verso l’uscita: ha portato via una somma di circa 5mila euro in contanti. Alcuni cittadini lo avrebbero notato montare a bordo di uno scooter di colore scuro, ma non è escluso che in zona qualcuno possa averlo atteso nelle vie adiacenti, a bordo di una vettura.

Si tratta di una ipotesi al vaglio delle forze dell’ordine. Sul posto, pochi istanti dopo, sono infatti giunti i carabinieri della stazione locale, assieme ai colleghi del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Casarano. I militari dell’Arma, dopo aver ascoltato i malcapitati, si sono subito messi sulle tracce dei filmati del sistema di videosorveglianza installati in zona. Nei filmati, con ogni probabilità, maggiori indizi sul responsabile dell’ennesimo colpo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Preleva” 5mila euro dalle casse del discount: rapinatore fugge con lo scooter

LeccePrima è in caricamento