rotate-mobile
Cronaca Aradeo / Via Paolo VI

In due nel discount con una pistola giocattolo: via con 800 euro

Una rapina è stata messa a segno, nella serata di ieri, ai danni dell'Eursopin di Aradeo. La coppia di malviventi scappata a piedi, ma forse immortalata dalle videocamere interne

ARADEO – Il bottino è di circa 800 euro. Due rapinatori, nella serata di ieri, hanno atteso l’ora di chiusura per mettere a segno un colpo ai danni del discount “Eurospin” di Aradeo, in via Paolo VI. Uno armato di pistola, presumibilmente giocattolo, l’altro ingaggiato come “palo”. Dopo l’irruzione nel locale che ospita il market, il malvivente ha puntato l’arma contro una delle commesse presenti, per poi farsi consegnare il denaro custodito in cassa.

Arraffati i contanti, con la dipendente immobilizzata dalla paura, il rapinatore ha raggiunto l’uscita, dove ad attenderlo vi era il suo complice. Entrambi si sono dileguati a piedi, lungo le vie adiacenti, senza essere notati. In compenso, però, le videocamere installate all’interno del supermercato potrebbero aver immortalo i responsabili e la sequenza delle scene.

Sul posto, allertati dai dipendenti del discount, i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Gallipoli, guidati dal tenente Francesco Battaglia. I militari hanno ascoltato i testimoni della rapina e avviato le indagini per risalire agli autori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In due nel discount con una pistola giocattolo: via con 800 euro

LeccePrima è in caricamento