rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Novoli / Via San Paolo

Rapina lampo nel supermarket, caccia a due in scooter con caschi rossi

E' successo in serata a Novoli, al Simply di via San Paolo. Le indagini ai carabinieri. I malviventi armati di una "pistola piccola"

NOVOLI – Una rapina è stata messa a segno questa sera, intorno alle 19,30, all’interno del supermercato “Simply” di via San Paolo, a Novoli. Il market si trova in uscita dal paese, lungo l’asse che conduce verso Campi Salentina e non è improbabile che gli autori siano fuggiti in quella direzione, lasciandosi in pochi istanti il paese alle spalle.

I malviventi sono arrivati nel parcheggio a bordo di uno scooter. Erano entrambi vestiti di scuro, ma con un dettaglio che non è sfuggito ai passanti e ai clienti che si trovavano in quel momento nelle vicinanze: caschi rossi. L’azione è stata fulminea e non è chiaro nemmeno se avessero o meno delle armi vere. Qualcuno all'interno dell'attività ha però notato una "pistola piccola". Forse un giocattolo, ma è solo una supposizione.

Tant'è: uno dei due s'è fiondato verso la cassiera, atteso dal complice nelle vicinanze per una fuga immediata. I malviventi, impossessatisi così dei soldi (bottino da quantificare), sono subito fuggiti, facendo perdere le tracce.

Sul posto sono arrivati i carabinieri della stazione locale per un sopralluogo e per acquisire testimonianze. Le ricerche sono coordinati dalla compagnia di Campi Salentina. Il supermercato non è dotato di videosorveglianza. Il rapinatore entrato nel locale aveva marcato accento salentino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina lampo nel supermarket, caccia a due in scooter con caschi rossi

LeccePrima è in caricamento