rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Vernole / Strada comunale Vernole Acquarica di Lecce 73029

Fingono di avere l'auto in panne per la rapina. Vittima reagisce e li mette in fuga

La coppia di malviventi, nella notte, ha fermato un passante a Vernole, chiedendo aiuto. Poi ha puntato la pistola, costringendo il malcapitato a consegnare il mezzo. Ne è nata una colluttazione e la banda è fuggita. Ricercati

VERNOLE – In due hanno finto di avere la propria Audi in panne, sulla via che congiunge Vernole ad Acquarica di Lecce. Poco dopo la mezzanotte, infatti, la coppia ha attirato l’attenzione di un altro automobilista, a bordo di una Bmw, chiedendo aiuto.

Quando il 35enne, originario di Vernole, si è fermato per prestare aiuto, però, si è ritrovato con una pistola puntata al volto. I due malviventi, infatti, hanno tentato di sottrargli l’autovettura, dando inizio ad una colluttazione che ha fatto fallire la rapina.

Davanti alla resistenza della vittima, la banda si è dileguata, facendo fallire il colpo. Nella fuga, i due hanno anche perso l’arma, risultata giocattolo, ora al vaglio degli inquirenti. Il 35enne, lievemente ferito, ha allertato i carabinieri, intervenuti sul posto per avviare le indagini e le ricerche dei due responsabili della tentata rapina. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fingono di avere l'auto in panne per la rapina. Vittima reagisce e li mette in fuga

LeccePrima è in caricamento