rotate-mobile
Cronaca Lizzanello / Via Camillo Benso Conte di Cavour

Banda della Fiat Uno torna all'azione. Colpiti negozio e tabaccheria

In tre, volto coperto da passamontagna e armati di fucile, hanno preso di mira una rivendita di tabacchi a Lizzanello, e una di prodotti per la casa a Carmiano. Hanno portato via i contanti, per poi fuggire a bordo della vecchia utilitaria. Sono ricercati

LIZZANELLO – E’ tornata all’azione, dopo 48 ore, la banda della Fiat Uno. Tre rapinatori hanno messo a segno due colpi, intorno alle 20, rispettivamente a Lizzanello e a Carmiano. Nel primo episodio, hanno raggiunto la rivendita di tabacchi di via Cavour, intestata ad Andrea Selmi. Due sono scesi dall’autovettura, parcheggiata in zona.

Armati di fucile, e con il volto coperto da passamontagna, hanno costretto il titolare a consegnare i contanti, ancora in fase di quantificazione. Diretti verso l’uscita, sono montati a bordo dell’autovettura, condotta dal terzo complice, per poi dileguarsi per le vie del paese. Sul posto sono giunti i carabinieri della stazione locale e gli agenti di polizia delle volanti.IMG_8635-2

Ma non è tutto. Un secondo colpo è stato messo a segno anche in un’altra attività, a Carmiano. Un negozio di articoli per l’igiene della casa, in via Leverano,  è stato visitato dai malviventi, i quali sono riusciti ad arraffare il registratore contenente l’incasso, con contanti per circa 400 euro.

Sono scappati grazie all’aiuto del terzo componente della banda. E ora sono ricercati dai militari dell’Arma del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Campi Salentina, guidati dal maggiore Nicola Fasciano. Soltanto due giorni addietro, una banda che si è servita dello stesso modello di auto, una Fiat Uno, ha preso di mira, nel giro di un paio d’ore, due esercizi, a Veglie e San Cesario di Lecce. Nel primo episodio, un supermercato, nel secondo una rivendita di tabacchi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banda della Fiat Uno torna all'azione. Colpiti negozio e tabaccheria

LeccePrima è in caricamento