rotate-mobile
Cronaca Viale dell'Università

Armati di pistola in tabaccheria. Via con 5mila euro, ma nella fuga perdono la felpa

Hanno agito alle 7,30 i due malviventi che, armati, hanno messo a segno una rapina ai danni della rivendita di tabacchi di viale dell'Università, di fronte a Porta Rudiae. Scappati in sella ad una moto, hanno abbandonato un indumento lungo la via della fuga. Ricercati dalla polizia

LECCE - Vi è una precisione chirurgica  nella modalità e nell’orario scelti dai malviventi  per una rapina in viale dell’Università. Alle 7,30, infatti, avevano la certezza che l’attività di fronte a Porta Rudiae fosse già aperta. Assieme a quella di trovare poche auto in giro. E, soprattutto, agire all’apertura di un esercizio il sabato mattina significa, molto spesso, asportare un bottino che si è gonfiato nel corso dei giorni. Eppure, non devono aver fatto i conti con la presenza di numerose videocamere che costellano l'isolato.

In due, entrambi piuttosto altri e di corporatura robusta, si sono presentati armati di pistola all’interno della rivendita di tabacchi che si trova in uno dei punti nevralgici del traffico cittadino. Sotto la minaccia dell’arma, hanno costretto il commesso che si trovava dietro al banco di vendita a consegnare l’importo custodito nel registratore di cassa: un ingente bottino di quasi cinquemila euro.

Arraffato il denaro, si sono diretti verso l’uscita dove si sono dileguati a piedi. Sono poi montati a bordo di una moto di grossa cilindrata e si sono dati alla fuga. Ma nella corsa, sotto gli occhi di alcuni testimoni, hanno perso una felpa. L’indumento è stato subito recuperato e consegnato agli agenti di polizia  della sezione volanti , nel frattempo fatti intervenire su luogo della rapina.IMG_3324-2

Il personale della questura ha ascoltato sia la vittima dell’episodio, sia i passanti che potrebbero aver notato indizi determinanti per le indagini. Oltre alla felpa di uno dei malviventi, infatti, l’attività investigativa potrà già contare sulle registrazioni del sistema di videosorveglianza installato in zona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Armati di pistola in tabaccheria. Via con 5mila euro, ma nella fuga perdono la felpa

LeccePrima è in caricamento