rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Porto Cesareo / Via Giuseppe Garibaldi

Armati di pistola nella tabaccheria. Svuotano il registratore di cassa e fuggono

Due individui, entrambi con il volto coperto, sono ricercati dai carabinieri della compagnia di Campi Salentina. Intorno alle 20,30 si sono introdotti in una rivendita di tabacchi di Porto Cesareo, dove hanno asportato denaro dalla cassa e dal banco della ricevitoria. Si tratterebbe di persone del posto

PORTO CESAREO –Hanno fatto irruzione  nella tabaccheria quando, ormai, non era rimasta che la sventurata proprietaria. In due, intorno alle 20,30, hanno messo a segno una rapina ai danni della rivendita di via Garibaldi, a Porto Cesareo, appartenente a Francesca Moscagiuri. Entrambi con il volto coperto, di cui uno armato di pistola semiautomatica arrugginita, i malviventi hanno paralizzato la vittima sotto la minaccia dell’arma.

Mentre uno si è fatto consegnare il denaro custodito nel registratore di cassa, l’altro ha arraffato la somma dal banco della ricevitoria. Hanno abbandonato frettolosamente l’esercizio, per poi fuggire quasi certamente a piedi lungo le vie circostanti dove, non è possibile escluderlo, potrebbe esserci stato un terzo individuo ad attenderli.

Ripresasi dallo choc, la donna ha allertato i carabinieri. Sul posto, i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Campi Salentina, guidati dal maggiore Nicola Fasciano. Sconosciuto, al momento, l’esatto importo del bottino, ma l’identità dei rapinatori potrebbe delinearsi a breve. Non solo vi sono le videocamere di sorveglianza che saranno visionate dagli inquirenti, ma i malviventi sarebbero persone del posto. Eventuali testimoni saranno ascoltati nel corso delle prossime ore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Armati di pistola nella tabaccheria. Svuotano il registratore di cassa e fuggono

LeccePrima è in caricamento