rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Copertino

Rapinatore fucile in pugno, assalta l'area di servizio

Assalto all'area di servizio "Ip" sulla strada provinciale Copertino-Leverano. Un uomo da solo si è avvicato al benzinaio armato. Consegnati 300 euro, l'incasso di giornata. Indagano i carabinieri

L'ennesima rapina è stata compiuta nella tarda mattinata di oggi. Ancora una volta sotto tiro dei banditi è finito uno dei tanti distributori di benzina disseminati nel territorio provinciale. A quanto pare, però, questa volta non si sarebbe trattato della solita banda di centauri specializzata negli arrembaggi ai danni delle aree di servizio, ma di un rapinatore solitario che ha colpito all'interno dell'area di servizio "Ip" sulla strada provinciale Copertino-Leverano. Il bottino è stato piuttosto magro, poco più di 300 euro.

Ad agire con il volto coperto sarebbe stato un uomo dall'apparente età di 40 anni, che avrebbe raggiunto l'area di servizio a bordo della sua auto. Sceso dal mezzo, si sarebbe quindi avvicinato al titolare per poi farsi consegnare i soldi, sotto la minaccia di un fucile. Il malcapitato di turno ha preferito non abbozzare alcuna reazione, consegnando al malvivente l'incasso di giornata. Subito dopo la fuga del rapinatore, il benzinaio ha allertato il 112. La stazione di servizio sarebbe sguarnita di un sistema di videosorveglianza. L'auto, risultata rubata, è stata ritrovata bruciata nelle campagne limitrofe al comune di Copertino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinatore fucile in pugno, assalta l'area di servizio

LeccePrima è in caricamento