rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Salice Salentino / Via R. Degli Atti

Rapinano market di oltre 3mila euro e nella fuga in Alfa travolgono anziano

E' caccia all'uomo nel nord Salento dove due individui hanno compiuto una rapina in un supermercato e poi si sono dati alla fuga a bordo di un'auto di colore scuro. Hanno agito poco prima della chiusura. Sul posto per le indagini i carabinieri della stazione e del Norm di Campi

SALICE SALENTINO – Ha rischiato di trasformarsi in una vera e propria tragedia una rapina avvenuta questa sera a Salice Salentino. Una variante drammatica al solito copione si è avuta negli attimi immediatamente successivi all’assalto. I rapinatori, due in tutto, fuggendo dalla scena del crimine appena consumato, hanno letteralmente travolto un malcapitato passante. L’uomo, un anziano del posto, di ben 88 anni, è stato soccorso e trasportato all’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce in codice giallo. Si era temuto soprattutto per la sua età. Por fortuna non corre particolari pericoli, ma è ovviamente rimasto molto scosso.

Tutto è avvenuto intorno alle 19,30 in via Raffaele Degli Atti, alla periferia del comune del nord Salento. I malviventi erano incappucciati, e uno sicuramente armato di una pistola. Sono arrivati davanti all’attività commerciale prescelta, il supermercato “Dimeglio”, con una potente Alfa 147 di colore scuro, quasi sicuramente rubata. 

Sono scesi entrambi e mentre uno dei rapinatori con l’arma ha tenuto a bada i presenti, il complice ha raggranellato il denaro dalle casse. In tutto, il bottino dovrebbe aggirarsi attorno ai 3mila e 500 euro. Fatto il pieno di contanti, i malviventi hanno subito raggiunto l'auto. Ma quando hanno innestato la retromarcia per fare manovra e fuggire, ecco pararsi dietro il poveretto. I malviventi gli hanno anche urlato di spostarsi, ma l'anziano non ha compreso bene e alla fine sono ripartiti comunque, sospingendolo per circa un metro e mezzo, fino a farlo franare per terra.

I rapinatori non hanno dunque avuto alcuna esitazione ed hanno continuato la loro folle corsa, in cerca della salvezza, prima di avere alle calcagna le forze dell’ordine e magari rischiare anche il linciaggio dei presenti, sgomenti per l’accaduto. Sul posto si sono recati sia i carabinieri della stazione locale, sia del Norm di Campi Salentina, che hanno avviato le ricerche attivando anche i militari della provincia limitrofa, quella di Brindisi, dando vita a una vera e propria caccia all’uomo.

Il ferito, intanto, è stato soccorso da un’ambulanza del 118 che è ripartita a sirene spiegate verso il nosocomio di Lecce, ma sul posto ha dovuto fare capolino anche un altro mezzo, della Croce rossa, perché una donna è stata colta da malore. Come dire, danni collaterali su danni commerciali, per una serata davvero da dimenticare: il duo ha combinato un bel disastro. I carabinieri, nelle prossime ore, acquisiranno le immagini del sistema di videosorveglianza, nella speranza che possano aiutare a far luce sul caso.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinano market di oltre 3mila euro e nella fuga in Alfa travolgono anziano

LeccePrima è in caricamento