rotate-mobile
Cronaca Taviano

Rapinatori in gioielleria, il colpo frutta 10mila euro

Malviventi in azione all'apertura del negozio "Conte gioielli" di Taviano. Erano in due, forse un terzo li attendeva all'esterno. Hanno chiuso la titolare nel bagno e hanno preso soldi e vari preziosi

TAVIANO - Colpo grosso dei rapinatori, nel primo pomeriggio, presso la gioielleria "Conte" di via Casarano, a Taviano. In due, con il volto travisato da un passamontagna, uno dei quali armato di pistola, hanno fatto irruzione all'interno dei locali, dove in quel momento si trovava soltanto la moglie del titolare, una donna di 33 anni di Racale. I carabinieri della compagnia di Casarano, che stanno indagando su quest'episodio, sospettano che ad attenderli all'esterno vi fosse una terza persona, a fungere da palo, probabilmente nelle vicinanze di un'auto pronta alla fuga.

Un atto ben studiato, rapido e in grado di fruttare molti soldi, al gruppo di banditi. Per entrare in azione hanno infatti scelto l'orario di apertura pomeridiano. Il momento propizio, dato che era presente soltanto la donna. La quale, sopraffatta e di fronte alle armi in pugno dei banditi, e sospinta all'interno del bagno, non ha potuto opporre resistenza. I rapinatori, a quel punto, hanno fatto man bassa soprattutto di soldi, quelli contenuti nella cassa, non disdegnando di arraffare anche dei gioiello. Alcuni dei quali sono pure caduti per terra, durante le precipitosa fuga all'esterno. Al momento il danno è in via di quantificazione, ma, secondo una prima stirma, dovrebbe superare i 10mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinatori in gioielleria, il colpo frutta 10mila euro

LeccePrima è in caricamento