rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Specchia

Rapinò una prostituta a Parma, scovato nel basso Salento per puro caso

Su un cittadino rumeno di cui si era persa ogni traccia, pendeva un ordine di cattura per una sentenza diventata, ormai, definitiva

SPECCHIA – Da Parma al basso Salento, sperando forse di non essere mai rintracciato. Pavel Saftiu, 32enne, rumeno, deve scontare una pena diventata ormai definitiva di poco più di un anno. E’ stato infatti riconosciuto autore di una rapina commessa nel 2008 nella città emiliana, ai danni di una prostituta del Ghana.

SAFTIU_PAVEL-2Quando fu preso la prima volta, aveva anche dichiarato di chiamarsi Gheorghe Saftiu, fornendo anche una data di nascita diversa e, solo una volta in carcere, le sue vere generalità. Dopo circa un anno e mezzo uscì, ma da allora, di lui, si è persa ogni traccia. Nel frattempo la macchina della Giustizia è andata avanti e nel 2011 è stata emessa una sentenza definitiva, di un anno, un mese e sette giorni.

Le ricerche erano scattate su tutto il territorio nazionale. Ma solo oggi, grazie a un normale controllo alla circolazione stradale, l’uomo è stato identificato dai militari della stazione di Specchia anche grazie alla consultazione della banca dati delle impronte digitali. Tratto in arresto, è stato condotto in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinò una prostituta a Parma, scovato nel basso Salento per puro caso

LeccePrima è in caricamento