rotate-mobile
Cronaca Tricase

Ratzinger: quale Chiesa? Se ne parla a Tricase

"Mondoradio", in una trasmissione, farà il punto sulla situazione con il vaticanista Carlo Di Cicco, caporedattore centrale dell'agenzia nazionale Asca, intervistato dal giornalista Luigi Russo

Chi è veramente Papa Benedetto XVI? e quale Chiesa sta costruendo? Il suo papato rappresenta una svolta reazionaria ovvero egli porterà una riforma della Chiesa nella direzione dell'interiorità e della comunità? Domande estremamente attuali mentre infuocate scoppiano le polemiche sui Dico e sul caso Welby, sul Family Day e sulle presunte interferenze ecclesiastiche sul potere politico, sulle minacce delle BR a monsignor Bagnasco.

"Mondoradio" in una trasmissione farà il punto su questo argomento venerdì 13 aprile alle 16,15 con il vaticanista Carlo Di Cicco, caporedattore centrale dell'agenzia nazionale Asca, che di recente ha pubblicato il volume "Ratzinger. Benedetto XVI e le conseguenze dell'amore". Lo intervisterà il giornalista Luigi Russo su tutto ciò che riguarda la chiesa e dintorni. Interverranno in diretta esponenti del mondo cattolico salentino, l'onorevole Grillini e altri politici.

Sempre venerdì, a partire dalle 17,30 Carlo Di Cicco sarà presente a un convegno organizzato dall'ospedale di Tricase, sempre su Ratzinger a due anni dal suo insediamento. Saranno presenti Margherita Bramato direttore Generale dell'ospedale di Tricase, monsignor Carmelo Cassati, il sindaco Antonio Coppola, monsignor Maurizio Barba.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ratzinger: quale Chiesa? Se ne parla a Tricase

LeccePrima è in caricamento