rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Trepuzzi

Razzia di computer al Comune di Trepuzzi. I ladri svuotano tre uffici

Nella notte raid nell'edificio di corso Garibaldi. Un dirigente ha dato l'allarme: sul posto i carabinieri. Presi di mira i locali di Servizi Sociali, Affari Generali e Ragioneria

TREPUZZI – Razzia di computer e monitor presso gli uffici di corso Garibaldi, a Trepuzzi, nella sede principale del Comune. La sgradevole scoperta è stata fatta da un dirigente, una volta entrato nel suo ufficio. Immediato l'allarme dato al sindaco, Giuseppe Taurino, e ai carabinieri.

Nella notte ignoti si sono introdotti nell’edificio, mettendo poi a soqquadro i locali che ospitano al piano terra i locali dedicati ai Servizi Sociali e, a quello di sopra, quelli della Ragioneria e degli Affari Generali. Il raid ha lasciato dietro di sé soltanto un computer e un monitor, tutto il resto - sette computer e relativi schermi - è stato portato via.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Trepuzzi e i loro colleghi del nucleo investigativo e della sezione delle investigazioni scientifiche di Lecce per i rilievi. L’edificio è dotato di impianto di videosorveglianza: dall’esame delle registrazioni, oltre che dai rilievi condotti, sono emersi indizi utili: i due individui si sono introdotti dalla porta dell'aula consiliare rimasta aperta dopo una conferenza tenuta nella serata di ieri e poi si sono allontanati a bordo di un'auto di colore grigio chiaro.

I precedenti più recenti

Si tratta dell'ennesimo furto ai danni di un ente comunale: a dicembre due pistole vennero sottratte negli uffici della poliza locale di Surbo, mentre telefoni e computer, qualche giorno dopo, furono rubati nella stanza della polizia locale a Salve; il 19 gennaio un furto venne messo a segno a Montesano Salentino nei locali della protezione civile (cinque computer, un monitor, una motosega); il 24 furono colpiti gli uffici Porto Cesareo, con il furto di una cassaforte con quattromila euro, oltre a due pc; infine, a Castro un furto scoperto l'8 febbraio: il bottino, in quel caso. è stato denaro in contante per circa 2mila euro, un televisore e tre hard disk.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Razzia di computer al Comune di Trepuzzi. I ladri svuotano tre uffici

LeccePrima è in caricamento