rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Minervino di Lecce

Recarsi a scuola con più gusto… grazie al "Piedibus"

Si terrà domani a Minervino una nuova iniziativa, a cura dell'Istituto Comprensivo locale, con il coinvolgimento degli alunni della scuola primaria: a scuola si và col mezzo speciale del "piedibus"

MINERVINO - Recarsi a scuola a piedi, accompagnati da genitori e nonni. È questo il senso di "Piedibus, l'iniziativa organizzata dall'istituto comprensivo di Minervino di Lecce, e dalla dirigente scolastica, Annarita Corrado, in collaborazione con le associazioni locali, che si terrà domani, come previsto, nel progetto "Questa è la mia strada". Gli alunni della scuola primaria di Specchia Gallone Minervino e Cocumola si recheranno a scuola a piedi accompagnati da alcuni genitori che hanno aderito al progetto.

Il Piedibus è il più nuovo, sicuro, divertente e salutare modo per andare e tornare da scuola; ha un adulto "autista" all'inizio e un adulto "controllore" alla fine; i bambini vanno a scuola in gruppo seguendo un percorso stabilito e raccogliendo passeggeri alle "fermate" del bus predisposte lungo il cammino; il Piedibus viaggia col sole e con la pioggia; lungo il percorso i bambini possono chiacchierare con i loro amici, apprendere utili abilità riguardanti la sicurezza stradale e guadagnare un po' di indipendenza. Già, lo scorso 9 maggio, era stata organizzata un'iniziativa nell'ambito del progetto "Questa è la mia strada", ossia la sperimentazione di una biciclettata, che ha riscosso molto successo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Recarsi a scuola con più gusto… grazie al "Piedibus"

LeccePrima è in caricamento