rotate-mobile
Cronaca Melendugno

Residence e camping non autorizzati: multa e chiusura

Le due attività a Torre Saracena e Torre dell'Orso, marine di Melendugno. Il controllo effettuato dai carabinieri. I turisti costretti ad allontanarsi. Elevate contravvenzioni per quasi 8mila euro

MELENDUGNO - Un residence di Torre Saracena ed un campeggio di Torre dell'Orso sono stati chiusi dopo un controllo dei carabinieri della stazione di Melendugno. Il provvedimento è giunto a seguito di una serie mirata di verifiche nei confronti di esercizi commerciali e strutture ricettive della zona di Melendugno e marine. Le due attività sono state chiuse poiché trovate prive di autorizzazione amministrativa necessaria per l'esercizio.

Il controllo in loco risale a qualche giorno addietro, ed ora, al termine degli accertamenti, le due strutture sono risultate abusive. Sono state riscontrate violazioni amministrative previste da leggi speciali sulla materia e inflitte sanzioni pecuniarie per un totale di 7mila e 852 euro. Al momento del controllo nel residence erano presenti diversi clienti, così come nel campeggio dove, nella area di sosta, erano parcheggiati alcuni camper di proprietà di turisti in transito. In entrambi i casi le persone sono state allontanate. Infatti, alla sanzione pecuniaria segue la sanzione accessoria che prevede la chiusura immediata delle attività.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Residence e camping non autorizzati: multa e chiusura

LeccePrima è in caricamento