Riapre per due sere il "Cavallino bianco"

Riapre per due sere il "Cavallino bianco" di Galatina con il progetto "Teatro dei luoghi" con le magie della poesia, della musica e del teatro

E' stato presentato questa mattina presso la Sala Conferenze di Palazzo Adorno di Lecce il progetto "Teatro dei luoghi spettacolo e cultura nel paesaggio europeo", promosso da Regione Puglia, Comune di Galatina, Comune di Cutrofiano e Cantieri Teatrali Koreja di Lecce.

Il progetto proporrà in una nuova luce il foyer dello storico teatro "Cavallino bianco", che diventerà spazio di creazione artistica, di riflessione e di presentazione di eventi spettacolari per fasce diverse di pubblico (ragazzi e adulti) e per linguaggi diversi (teatro, danza, musica, arti visive), per una riappropriazione e rifruizione consapevole da parte dei cittadini di uno dei luoghi più importanti del patrimonio culturale cittadino. Il Teatro Cavallino Bianco, chiuso da decenni e oggetto di un progetto di ristrutturazione da parte dell'amministrazione comunale, diventerà nei prossimi anni il cuore pulsante della progettazione culturale cittadina, accompagnando in tal modo un processo di rivitalizzazione del centro urbano.

Venerdì 4 e sabato 5 gennaio il foyer del "Cavallino bianco" di Galatina e l'atrio della scuola media "don Bosco" di Cutrofiano ospiteranno a partire dalle 16.30 (ingresso con invito) una serie di spettacoli per adulti e bambini, concerti e attività artistiche nell'ottica di accompagnare e sostenere sempre di più lo sviluppo economico e turistico della città in modo che arte, cultura e turismo nel Teatro dei luoghi diventino fattori integrati di crescita sociale e civile.

Venerdì 4 a Galatina si avvicenderanno i Giardini di plastica della Compagnia Koreja (ore 16,30), l'improvvisazione per pianoforte e voce soprano con Carla Petrachi ed Elisabetta Guido, il concerto itinerante degli OLIVOIL JAZZ BAND e i CANTI, CUNTI e MIGRAZIONI (ore 21) di Antonio Castrignanò. Quasi contemporaneamente ma a Cutrofiano alle ore 17, sarà in scena "Altrimenti arriva l'uomo nero", spettacolo per ragazzi della Compagnia Burambò
.
Sabato 5 presso il Cavallino Bianco di Galatina sarà ancora in scena la compagnia Burambò con "Altrimenti arriva l'uomo nero", e poi i "Soffi stereofonici" di Massimiliano Martines e le sonorità balcaniche e il CONTAGIO della Banda Adriatica in concerto.

Per entrambe le giornate sulla facciata del Cavallino Bianco i suggestivi e sorprendenti scenari videoproiettati a cura di Fabio di Salvo e Bruno Capezzoli.

Si accede agli spettacoli con invito da ritirare presso lo sportello IAT Galatina via Vittorio Emanuele (Tel. 0836/569984); Comune di Cutrofiano (0836/542230)

Info: Cantieri Teatrali Koreja 0832/242000

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Politica

    Congedo: "Filobus ed estimi, due errori del centrodestra. Salvemini? Senza coraggio"

  • Politica

    Fiorella: "Liberare il centro storico per pedoni e bici. Sgm va riprogettata"

  • Cronaca

    Cosparso di escrementi e bruciato con le sigarette a 3 anni se si opponeva alle molestie: indagati padre e zio

  • Cronaca

    Prete accusato di aver molestato una 13enne: caso chiuso

I più letti della settimana

  • Attacco allo stand della Lega nella piazza, ragazza contusa

  • Fuori strada di notte con la Mercedes, viene ritrovato morto all'alba

  • Esalta il fisico con gli abiti giusti

  • Malore improvviso, cameriere cade e batte la testa: in codice rosso

  • Intonano cori da stadio a Pescara, leccesi aggrediti. Uno accoltellato

  • Esplode il distributore di bibite: operaio 23enne in prognosi riservata

Torna su
LeccePrima è in caricamento