Una donna scompare nel nulla: allestito campo, ritrovata dopo ore

A partire dalle 2, i vigili del fuoco si sono messi sulle tracce di una 76enne di Trepuzzi. L'anziana è stata trovata intorno alle 14: le sue condizioni di salute sono buone

Vigili del fuoco e carabinieri sul posto

TREPUZZI – I vigili del fuoco hanno allestito un campo di coordinamento delle ricerche a partire dalle 2 della notte. Si sono infatti messi al lavoro per rintracciare Rita De Lorenzis, una donna di 76 anni, del posto, di cui non si avevano più notizie dalle 18 di ieri. A quell’ora l’anziana è uscita di casa in compagnia del suo cane, di piccola taglia e di colore marrone, senza mai più faIMG_3085-2re rientro. fortunatamente, però, intorno alle 14 la 76enne è stata rintracciata e le sue condizioni di salute non sembrano essere preoccupanti. Ha percorso diversi chilometri, circa cinque o sei,restando comunque nel territorio di Trepuzzi, a pochi passi da una masseria fortificata della zona.

Non vedendola rincasare la figlia, col passare delle ore, ha lanciato l’allarme e si è rivolta alla caserma dei carabinieri del luogo. I militari, assieme ai volontari delle associazioni e agli operatori del 118, hanno avviato le 16388376_10208656960845054_7624326660525736409_n-2ricerche. E’ nello stabilimento industriale di Omfesa che i vigili del fuoco del comando provinciale avevano allestito il campo ricerche.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Oltre ai pompieri del Nucleo cinofilo, hanno anche preso parte alle ricerche i colleghi elicotteristi e quelli esperti in Topografia applicata al soccorso. Al momento, non si hanno però aggiornamenti sulla donna. Si è temuto per il suo stato di salute, anche data l’età. Ma l'allarme è rientrato, conIMG_3089-2 un grande sospiro di sollievo per l'intera comunità trepuzzina. La 76enne, al momento, si trova presso l'ospedale di Copertino per dei controlli e accertamenti clinici. E' stata soccorsa dai volontari della Croce Rossa di Lecce e affidata alle cure dei sanitari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Choc a Calimera: medico di base colpisce con calci e pugni un 87enne

  • "Assalto" all'ipermercato per le offerte pasquali: assembramenti, arrivano i carabinieri

  • Coronavirus, muore 40enne positivo. Stretta su Pasqua e Pasquetta: “Nessuna gita consentita”

  • Epidemia da Covid-19: cinque decessi in provincia di Lecce, 18 nuovi casi

  • Incendiano l’auto di un 33enne: ma le videocamere immortalano la scena

  • Il passo del contagio ancora lento, ma in provincia di Lecce tre decessi

Torna su
LeccePrima è in caricamento