rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Trepuzzi

Una donna scompare nel nulla: allestito campo, ritrovata dopo ore

A partire dalle 2, i vigili del fuoco si sono messi sulle tracce di una 76enne di Trepuzzi. L'anziana è stata trovata intorno alle 14: le sue condizioni di salute sono buone

TREPUZZI – I vigili del fuoco hanno allestito un campo di coordinamento delle ricerche a partire dalle 2 della notte. Si sono infatti messi al lavoro per rintracciare Rita De Lorenzis, una donna di 76 anni, del posto, di cui non si avevano più notizie dalle 18 di ieri. A quell’ora l’anziana è uscita di casa in compagnia del suo cane, di piccola taglia e di colore marrone, senza mai più faIMG_3085-2re rientro. fortunatamente, però, intorno alle 14 la 76enne è stata rintracciata e le sue condizioni di salute non sembrano essere preoccupanti. Ha percorso diversi chilometri, circa cinque o sei,restando comunque nel territorio di Trepuzzi, a pochi passi da una masseria fortificata della zona.

Non vedendola rincasare la figlia, col passare delle ore, ha lanciato l’allarme e si è rivolta alla caserma dei carabinieri del luogo. I militari, assieme ai volontari delle associazioni e agli operatori del 118, hanno avviato le 16388376_10208656960845054_7624326660525736409_n-2ricerche. E’ nello stabilimento industriale di Omfesa che i vigili del fuoco del comando provinciale avevano allestito il campo ricerche.

Oltre ai pompieri del Nucleo cinofilo, hanno anche preso parte alle ricerche i colleghi elicotteristi e quelli esperti in Topografia applicata al soccorso. Al momento, non si hanno però aggiornamenti sulla donna. Si è temuto per il suo stato di salute, anche data l’età. Ma l'allarme è rientrato, conIMG_3089-2 un grande sospiro di sollievo per l'intera comunità trepuzzina. La 76enne, al momento, si trova presso l'ospedale di Copertino per dei controlli e accertamenti clinici. E' stata soccorsa dai volontari della Croce Rossa di Lecce e affidata alle cure dei sanitari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una donna scompare nel nulla: allestito campo, ritrovata dopo ore

LeccePrima è in caricamento