rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Stadio / Via Cosimo de Giorgi

Tentano di scippare una 70enne, ma un cittadino li insegue e demordono

Ricercati a Lecce due soggetti. La borsa recuperata. Hanno agito nel rione Salesiani. Sul posto, per le ricerche, le volanti di polizia

LECCE – Lo scippo non è riuscito, perché un passante si è messo a rincorrere i malintenzionati. Alla fine, per non farsi acciuffare, si sono fiondati in direzioni opposte. E hanno dovuto anche mollare la borsa appena sottratta a una donna, che è stata recuperata e riconsegnata.

E’ successo nel tardo pomeriggio, verso le 18, nel rione Salesiani di Lecce, per la precisione in via Cosimo De Giorgi, dove sorge l’Hilton Garden Hill. Vittima, una 70enne. I soggetti erano vestiti di scuro e con cappucci per celare i tratti. Pare che ad agire, materialmente, sia stato uno solo dei due. Il complice, quindi, dovrebbe aver fatto da “palo”. Ma non in modo molto efficace, visto che non s’è accorto del passante, il quale non ha avuto timore nell’iniziare un inseguimento.

I due, a quel punto, se la sono svignata a piedi, separandosi letteralmente, per andare uno in direzione del contiguo rione Santa Rosa, e l’altro verso via dei Palumbo. Sul posto, avvisata la  centrale operativa sul 113, sono intervenuti gli agenti di polizia delle volanti, che hanno iniziato a perlustrare tutta la zona, ma senza riuscire a rintracciare i malviventi.

La vittima, comunque, non ha riportato conseguenze e non ha avuto necessità di cure mediche. Probabilmente i due, vista anche la modalità di fuga, non avevano un mezzo a disposizione. Muovendosi a piedi, potrebbero essere soggetti leccesi che non abitano molto distante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano di scippare una 70enne, ma un cittadino li insegue e demordono

LeccePrima è in caricamento