rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Salice Salentino

Sedicenne scomparso, indagini a tappeto. Potrebbe aver raggiunto Amsterdam

Non ha ancora contattato la propria famiglia Otmane Nouri, il ragazzo che, dallo scorso 24 agosto, si è allontanato da Salice Salentino. I carabinieri stanno ascoltando amici e conoscenti. In più occasioni, l'adolescente avrebbe dichiarato di voler concedersi una vacanza nella capitale olandese

SALICE SALENTINO – Potrebbe trovarsi ad Amsterdam Otmane Nouri, il 16enne di origini marocchine, ma residente a Salice Salentino. Del ragazzo non si hanno più notizie dal 24 di agosto, da quando il padre, in preda all’angoscia, ha denunciato la sua scomparsa presso la stazione locale dei carabinieri.

I militari dell’Arma, sotto il coordinamento del comandante della compagnia di Campi Salentina, il capitano Nicola Fasciano, hanno ascoltato gli amici dell’adolescente, nel tentativo di individuare eventuali indizi che possano rischiarare il percorso oscuro delle ricerche. Da alcune dichiarazioni rilasciate da persone vicine al ragazzo scomparso, quest’ultimo potrebbe aver raggiunto la capitale olandese.

Avrebbe, infatti, più volte, espresso l’esigenza di allontanarsi, anche soltanto per una settimana, per raggiungere la città nordeuropea. Fino a martedì scorso, sembrerebbe che il giovane si stesse aggirando ancora in zona. Non avrebbe, dunque, lasciato il Salento fino a quella data. Un’ipotesi investigativa che tiene aggrappata la famiglia di Otmane ad un filo di speranza.

Se il  16enne avesse realmente deciso di concedersi un momento di evasione in Olanda, significherebbe che la “vacanza” dovrebbe terminare tra un paio di giorni.  Questo è quanto spera la famiglia dello scomparso e la comunità di Salice Salentino, con il fiato sospeso da troppi giorni. Nel corso degli ultimi giorni, la Prefettura di Lecce ha attivato il piano per le ricerche coordinate delle persone scomparse, coinvolgendo nelle indagini anche gli agenti di polizia locale del comune di residenza del 16enne, i vigili del fuoco, la Croce rossa, il 118 e tutti i volontari.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sedicenne scomparso, indagini a tappeto. Potrebbe aver raggiunto Amsterdam

LeccePrima è in caricamento