rotate-mobile
Cronaca Via Trepuzzi

Armati sequestrano Fiorino a dipendente Lottomatica: all'interno 20mila euro

E’ accaduto intorno all’ora di pranzo, sulla Novoli- Trepuzzi. Il furgoncino è stato ritrovato a Villa Convento

LECCE – Si sono infilati i cappucci sfidando un caldo sfiancante per mettere a segno una rapina, peraltro nel momento più rovente della giornata. Sono ricercati i tre autori di un colpo, messo a segno sulla strada che da Trepuzzi conduce a Novoli, intorno alle 13,30. Armati di pistola, i tre hanno pedinato un uomo del luogo il quale, alla guida di un Fiorino, stava trasportando circa 20mila euro per conto di Lottomatica.

Dopo averlo seguito fino a un punto in cui sembravano non esserci veicoli di passaggio, gli si sono piazzati davanti e lo hanno costretto a fermarsi. Sotto la minaccia dell’arma, la vittima non ha opposto resistenza ed è stata obbligata a consegnare l’incasso ai malviventi. Ma questi ultimi sono scappati anche col furgoncino. Il terzo complice, invece, si sarebbe allontanato a bordo di una station wagon di colore nero, in direzione di Villa Convento.

Il Fiorino, accuratamente “ripulito” dei 20mila euro, è stato poi abbandonato nella piccola frazione e poi recuperato dai carabinieri della compagnia leccese. Sono scattate le ricerche dagli istanti successivi: la vittima, che si è rivolta alle forze dell’ordine per denunciare l’accaduto, ancora sotto shock, ha fornito alcuni dettagli utili alle ricerche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Armati sequestrano Fiorino a dipendente Lottomatica: all'interno 20mila euro

LeccePrima è in caricamento