rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Vito Fazzi

Multe per errore dovute al cambio dell’ora: polizia locale chiede l'archiviazione

La polizia locale invita coloro che hanno ricevuto la notifica di infrazione tra il 28 ottobre e il 5 novembre a inviare una mail

LECCE – Saranno inviati alla prefettura, con richiesta di archiviazione, gli accertamenti notificati dal comando di viale Rossini per transito in zona a traffico limitato, elevati per errore dalla telecamera del varco numero 2 di Via Vito Fazzi.

La società che gestisce la manutenzione del sistema elettronico di rilevazione, infatti, ha verificato che a causa di un mal funzionamento della linea di comunicazione, il principale varco di accesso al centro storico è rimasto isolato e non ha registrato il cambio dell’ora legale dello scorso 28 ottobre. Il mancato sincronismo dell’orario si è protratto fino al 5 novembre, compromettendo la rilevazione delle targhe in transito di sei giorni feriali.

Il comandante Donato Zacheo invita tutti i cittadini che avessero ricevuto la notifica di un’infrazione al codice della strada per transito in ztl, tra la mezzanotte del 28 ottobre e le 12 del 5 novembre, a contattare la polizia òocale tramite email all’indirizzo  poliziamunicipale@comune.lecce.it o direttamente allo sportello dell’ufficio sanzioni per comunicare il numero di verbale di cui verrà chiesta l’archiviazione. Alla società di assistenza sarà richiesto il rimborso delle spese di notifica sostenute a causa del disservizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Multe per errore dovute al cambio dell’ora: polizia locale chiede l'archiviazione

LeccePrima è in caricamento