rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Nuovo manto stradale in via XXV luglio, lavori in corso e rallentamenti

Per due giorni divieto di transito dalle alle 16.30. L'apertura del cantiere, prevista in un primo momento per il 13, era stata rinviata per garantire la normale viabilità nel periodo delle vendite

LECCE - Sono effettivamente iniziati questa mattina i lavori di rifacimento del manto stradale di via XXV luglio. Programmati in un primo momento per il 13 e il 14 di dicembre, sono stati poi differiti per non intralciare la mobilità in un periodo importante per le vendite natalizie, che per molti esercenti rappresentano una boccata di ossigeno.

Il cantiere è stato avviato di primo mattino con l'obiettivo di terminare le opere venerdì, anticipando così il rientro degli studenti sui banchi di scuola, previsto per martedì 7: per oggi e domani, dunque,è stato istituito un divieto di transito, dalle 7 alle 16.30. In ogni caso le limitazioni saranno estese, se necessario, fino al completamento dei lavori.

Inevitabili i rallentamenti lungo quello che comunque è il primo asse di penetrazione nel cuore della città che, in condizioni di traffico ordinario, consente di attraversare il nucleo urbano da nord a sud in una decina di minuti. ll flusso di veicoli in entrata da viale De Pietro è stato instradato verso via Cavallotti dalla rotatoria di via Garibaldi. Soprattutto nella tarda mattinata, si sono verificati rallentamenti, con gli agenti di polizia locale impegnati a gestire la situazione.

I viali della circonvallazione costituiscono l'alternativa principale per risparmiarsi code ed evitare di appesantire il centro di un ulteriore carico di smog.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo manto stradale in via XXV luglio, lavori in corso e rallentamenti

LeccePrima è in caricamento