rotate-mobile
Cronaca Monteroni di Lecce

Rifiuti speciali, scarti di demolizioni, abusivismo: sono sei i denunciati

Intervento dei carabinieri a Monteroni di Lecce, Calimera e Carmiano. Sequestrati un autocarro e un fabbricato realizzato senza permesso

MONTERONI – Tre persone sono state denunciate dai carabinieri della stazione di Monteroni di Lecce, nel pomeriggio di giovedì, per aver abbandonato dei rifiuti di varia natura su un terreno privato. Per svolgere l’operazione si sono servite di un autocarro che è stato poi sequestrato. Si tratta di R.C., 53enne, di R.S., 36enne e di M.Q., 27enne, tutti e tre residenti a Monteroni di Lecce.

Un 49enne è stato denunciato dai carabinieri della stazione forestale di Otranto per gestione non autorizzata e deposito di rifiuti speciali non pericolosi. L.M., nato a Martignano e residente a Melendugno, aveva ammassato prevalentemente scarti di demolizione in un’area di sua proprietà di circa 500 metri quadrati, sita nella zona industriale di Calimera.

Una 30enne e un 31enne, infine, sono stati deferiti dai militari della stazione forestale di Lecce: si tratta di di G.P. e di C.C. entrambi nati a Copertino, ma residenti a Carmiano. Sono ritenuti responsabili di aver realizzato un fabbricato su terreno di loro proprietà, nel territorio di Carmiano, senza il permesso di costruire. L’opera è stata sequestrata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti speciali, scarti di demolizioni, abusivismo: sono sei i denunciati

LeccePrima è in caricamento