rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Botrugno

Riflessione su finanziamenti regionali ad imprenditoria

A Botrugno, appuntamento con la vicepresidente della Regione, Loredana Capone: un incontro con i giovani, per comprendere quanto realizzato su sviluppo, innovazione e su cosa fare per il futuro

"È la possibilità di realizzare un sogno che rende la vita interessante". Lo sostiene lo scrittore Coelho, ma è anche il messaggio che Loredana Capone, vicepresidente della Regione Puglia e candidata del Pd a far parte del consiglio regionale che si rinnova, ha voluto portare ne La Fabbrica di Nichi a Botrugno, parlando ed incontrando i diversi giovani presenti presso la sede in Via Calvario.

La Capone ha approfondito il tema dei finanziamenti regionali all'imprenditoria, passando all'analisi i cinque anni di "buon governo". Attenzione alla ricerca, all'innovazione, al futuro della Puglia migliore, che nel primo quinquennio si è spesa per mettere in corsa una Regione in crisi e che oggi, secondo la vicepresidente, vuole puntare ancora a crescere e migliorare.

Tra i temi toccati, la Capone ha raccontato dei finanziamenti che la Regione Puglia ha messo in campo per combattere la crisi economica, delle nuove possibilità occupazionali, create dal governo Vendola, dei contributi alle impresa, alla ricerca e al sistema scientifico, per l'innovazione tecnologica, degli aiuti alle piccole e medie imprese, degli investimenti sviluppati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riflessione su finanziamenti regionali ad imprenditoria

LeccePrima è in caricamento