rotate-mobile
Cronaca

Rincaro bollette dell'acqua: Codacons diffida l'Aqp

Bollette dell'acqua aumentate di onori di recupero crediti per fatture risalenti anche diversi anni fa. Ma secondo l'associazione la richiesta violerebbe i diritti degli utenti del servizio idrico

La denuncia parte da alcuni amministratori di condominio della città, i quali si sono visti recapitare le ultime bollette dell'acqua aumentate di onori di recupero crediti per fatture risalenti anche a diversi anni fa. Ma il Codacons di Lecce non ci sta e scende in campo a sostegno dei cittadini diffidando l'Acquedotto pugliese poiché, secondo il Comitato per la difesa dei consumatori, la richiesta violerebbe i diritti degli utenti del servizio idrico.

"Pur facendo riferimento al regolamento del servizio idrico integrato - si legge in un comunicato del Codacons di Lecce - la richiesta della società è stata valutata come illegittima ed arbitraria dal nostro ufficio legale, il quale che ha tempestivamente provveduto a diffidare la società dal perseverare in tale atteggiamento. Infatti, seppure non tardiva, la richiesta di denaro della società Aqp vìola comunque i diritti degli utenti e consumatori fissati dal recente codice del consumo". Intanto, maggiori dettagli sull'iniziativa intrapresa dall'associazione a difesa degli utenti e consumatori salentina saranno resi noti nel corso della conferenza stampa che si terrà domani, alle ore 11.30, presso la sede lecesse di via Braccio Martello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rincaro bollette dell'acqua: Codacons diffida l'Aqp

LeccePrima è in caricamento