rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Casarano

Rinvenuti sull'arenile più di tre chili di marijuana

Non solo controlli fiscali nei bar, panifici, ma anche droga. Come quella rinvenuta dalla Guardia di finanza sul litorale della marina di Pescoluse, un involucro contenente 3,2 chili di cannabis

CASARANO - Non solo controlli fiscali ma anche droga. Come quella rinvenuta dalla Guardia di finanza sul litorale della marina di Pescoluse, un involucro contenente 3,2 chili di marijuana. Stupefacente abbandonato sull'arenile, forse, dopo uno sbarco clandestino.

Ventitré pattuglie della Guardia di finanza impegnate a verificare inoltre il "comportamento" fiscale dei titolari di attività commerciali sparse in provincia, in particolare, nei comuni di Taurisano, Supersano, Arnesano, Carmiano, Lecce, Maglie, Tricase, Montesano. Quarantadue i controlli nei bar, panifici, centri estetici, cartolerie, macellerie, alimentari, casalinghi, pescherie, negozi di abbigliamento e parrucchierie;

I militari delle fiamme gialle hanno contestato 20 violazioni per mancata emissione dello scontrino e per le quali sono state irrogate sanzioni amministrative per 10.320 euro. Sono state controllate 116 autovetture e 143 persone. Qui sono state conteste 19 violazioni al codice della strada (mancato uso delle cinture di sicurezza, o per l'esibizione di documenti di circolazione obbligatori; ritirata anche una carta di circolazione (per omessa revisione periodica), ed effettuato un fermo amministrativo di un‘autovettura.

Sono state sequestrate inoltre 10 borse con marchio di note griffe abilmente contraffatto. Una persona è stata denunciata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rinvenuti sull'arenile più di tre chili di marijuana

LeccePrima è in caricamento