rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

rischia di congelare chiuso nella cella frigorifera

Una folata di vento gli chiude le porte alle spalle mentre si trova nel vano del camion fra i surgelati. Camionista rischia di rimanere congelato sulla tangenziale di Lecce. Salvato dalla polizia

Tutta colpa del vento. Ieri non si muoveva una foglia, oggi la brezza che s'è alzata ha rischiato letteralmente di fare secco un camionista. Già, perché una folata improvvisa gli ha chiuso le portiere alle spalle. Portiere spesse, d'acciaio, apribili dall'esterno: quelle di una cella frigorifera, con temperature al di sotto dello zero. E questo, proprio mentre stava lavorando all'interno di una piazzola di sosta, non lontano da una stazione di servizio, per svuotare alcuni contenitori di generi alimentari surgelati. Imprigionato, al buio, con il gelo montante, gli sportelli bloccati nonostante gli sforzi sovrumani per tentare di spalancarli e ridare fiato ai polmoni. Un incubo ad occhi aperti, e la consapevolezza che solo un'azione immediata lo avrebbe potuto salvare da una morte orrenda.

Il drammatico episodio è avvenuto nel primo pomeriggio sulla Tangenziale Est, in direzione di Brindisi. Protagonista, un camionista 53enne della provincia di Messina. L'uomo, chiuso ermeticamente all'interno di quella trappola di ghiaccio, per fortuna aveva con sé il telefonino.

E' riuscito a comporre il 113. Ha parlato con un operatore, una telefonata drammatica con una voce impastata dal freddo. Difficile spiegare dove si trovasse, come poter essere rintracciato. Difficile, eppure cosciente di dover fornite a tutti i costi degli indizi utili. Una pattuglia della sezione volanti della Questura è partita immediatamente. E nonostante le scarne indicazioni, è riuscita ad individuare il camion. Gli agenti hanno così potuto spalancare le porte e salvare l'uomo. Era mezzo paralizzato, l'intervento è arrivato praticamente in extremis. Il camionistga è stato quindi accompagnato in ospedale per accertamenti. Le condizioni di salute sono state giudicate normali. Insomma, un immenso spavento da dimenticare al più presto. Ed il ringraziamento agli agenti, per aver agito con grande tempestività, salvandolo da una fine atroce, affidata ad una lettera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

rischia di congelare chiuso nella cella frigorifera

LeccePrima è in caricamento