rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Otranto

Ristorantino spaccia orate surgelate per pesce fresco

Denunciato per frode il titolare di una nota trattoria a Otranto. Ad accorgersi del raggiro sono stati questa mattina gli ispettori della Asl di Maglie insieme ai militari della Guardia costiera

E' risaputo che nel menu dei ristoranti alla voce "Pesce" è obbligatorio per i gestori riportare se il prodotto ittico che viene servito sui piatti è surgelato oppure fresco. Ma al titolare di un noto ristorante di Otranto, I.S., questo particolare sarebbe sfuggito e ai suoi clienti avrebbe spacciato pesce surgelato al posto di prelibate pietanze appena pescate dal mare. Ad accorgersi del raggiro sono stati questa mattina gli ispettori della Asl di Maglie, i quali hanno denunciato il gestore del noto ristorante per reato di frode. Oltre a dover dare spiegazioni dell'illecito, l'uomo ora rischia fino a 2 anni di reclusione ed una sanzione di 2065 euro.

Inoltre, i militari dell'Ufficio circondariale marittimo di Otranto e gli ispettori della Asl hanno contestato altre irregolarità riscontrate nell'esercizio commerciale circa la tenuta igienico sanitaria dei prodotti alimentari destinati al consumo e per i quali si è proceduto ad elevare i verbali amministrativi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ristorantino spaccia orate surgelate per pesce fresco

LeccePrima è in caricamento