rotate-mobile
Cronaca Tricase

L’amica non ha notizie da Facebook e chiede aiuto: 56enne trovata senza vita

Il corpo di una donna di Tricase è stato rinvenuto, nella notte, ormai all'inizio di uno stato di decomposizione. Sul cadavere non ci sono segni di violenza

TRICASE – Una storia amara, una delle tante. Il suo corpo, riverso sul letto, era ormai in stato di decomposizione. E’ stato trovato così il cadavere di una donna di 56 anni, originaria e residente a Tricase, intorno a mezzanotte e mezzo. E’ stata un’amica “virtuale” della donna a lanciare l’allarme: da circa tre giorni, infatti, non aveva più notizie dalla chat di Facebook della 56enne. E si è rivolta ai carabinieri.

I militari dell’Arma hanno raggiunto l’abitazione: il portone era chiuso a chiave dall’interno. Ma nessuno ha aperto loro. Dopo aver sfondato la porta, la macabra scoperta: la donna si trovava completamente sola, al momento del ritrovamento. La sua unica compagnia era quella di un cane. Il decesso sarebbe avvenuto circa tre giorni addietro.  Stando all’ispezione cadaverica eseguita sul posto, dopo l’arrivo degli operatori del 118, la 56enne sarebbe deceduta per cause naturali: da tempo, infatti, era affetta da una patologia e, soltanto alcuni giorni prima, si era recata in ospedale per una terapia.

A confermare la morte naturale, anche l'assenza di segni di violenza sul suo corpo e il fatto che l'ingresso fosse inaccessibile dall'esterno. Il pm di turno non ha pertanto ritenuto di dover disporre né il trasferimento presso la camera mortuaria, né l’autopsia sul corpo della donna. Quest’ultimo sarà consegnato ai famigliari, che vivono fuori regione, per l’ultimo saluto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’amica non ha notizie da Facebook e chiede aiuto: 56enne trovata senza vita

LeccePrima è in caricamento