rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Litorale

Ritrovamento sul litorale: quasi 40 chili di “erba” nelle acque dell’Adriatico

Quattro sacchi di marijuana sono stati scoperti, nelle ultime ore, dagli agenti delle volanti. Erano stati lasciati dai trafficanti nella marina leccese

TORRE CHIANCA (Lecce) – Quasi 40 chilogrammi di marijuana, abbandonati sulle spiagge del litorale leccese,  a nord di San Cataldo. E’ il ritrovamento effettuato dagli agenti delle volanti, nel corso delle ultime ore. La modalità dell’abbandono dello stupefacente fa pensare a quella normalmente usata dai trafficanti, per eludere i controlli da parte della polizia: calano in mare il sacco, per poi recuperarlo a riva, una volta giunto con il moto ondoso. O disperso durante le fughe, come in molte altre occasioni.

Il recupero del sacco ha permesso di rinvenire un totale 38,5 chili di “erba”, suddivisi in quattro  sacchi in cellophane di colore nero. Il personale della sezione volanti ha volutamente intensificato, proprio nelle marine del capoluogo salentino, l’attività di controllo. Lo scopo è quello di rintracciare la droga abbandonata dagli scafisti al largo delle coste salentine.

In diverse occasioni, infatti, polizia e guardia di finanza si sono imbattuti in carichi di questa tipologia, abbandonati dai malviventi sul posto per sfuggire davanti alla possibilità di essere scoperti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritrovamento sul litorale: quasi 40 chili di “erba” nelle acque dell’Adriatico

LeccePrima è in caricamento