rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Arnesano

Ritrovata Audi A4 in fiamme: l'auto usata per la rapina

Il veicolo rinvenuto nelle campagne intorno ad Arnesano. Risultava rubata a Porto Cesareo. Per i carabinieri è il mezzo usato da quattro banditi per assaltare ieri sera il market "Sisa" di Monteroni

Un'Audi A4 è stata ritrovata in fiamme, nella notte, nelle campagne che circondano Arnesano. Oltre ai vigili del fuoco, sul posto sono interventi i carabinieri della stazione di Monteroni. Dai primi accertamenti effettuati, è risultato come il mezzo fosse risultato rubato a Porto Cesareo qualche tempo addietro. Ed è più di un sospetto quello secondo cui sarebbe l'auto utilizzata per la rapina perpetrata ieri sera all'interno del supermercato "Sisa" di via De Gasperi, a Monteroni. L'assalto era stato compiuto intorno alle 20,20, quindi a ridosso dell'orario di chiusura, da tre persone che hanno agito con il volto coperto. Notevole il bottino racimolato, circa 15mila euro.

Secondo le prime ricostruzioni, un bandito attendeva in macchina i complici, uno dei quali pistola in pugno, che hanno fatto irruzione all'interno del market dirigendosi rapidamente verso le quattro casse, scaraventandole per terra e arraffando i soldi. Tanta paura, nei pochi istanti in cui i malviventi sono entrati in azione, ma per fortuna nessuna conseguenza per i numerosi avventori presenti e per i lavoratori. I rapinatori, raccolti i soldi, sono rapidamente fuggiti a bordo di un'auto, riconosciuta e segnalata ai carabinieri proprio come un'Audi di colore scuro. La stessa che sarebbe stata trovata in fiamme nella notte. Come spesso accade, il mezzo di un crimine viene messo a fuoco per cancellare qualsiasi possibile traccia che possa far risalire agli autori. Sul caso i carabinieri sperano di ricavare qualche indicazione dalle telecamere delle attività commerciali della zona, giacché il "Sisa" ne risulta sprovvisto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritrovata Audi A4 in fiamme: l'auto usata per la rapina

LeccePrima è in caricamento