rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca San Pietro in Lama

Ritrovato il cavadere dell'86enne ai margini della 101

Angiolina Tarantino, di San Pietro in Lama, era scomparsa fin dall'altro ieri pomeriggio. Oggi il ritrovamento del corpo, da parte dei vigili del fuoco. E' caduta, forse smarrendosi e battendo il capo

Purtroppo tutte le speranze, che già si erano assottigliate nelle ore che scorrevano inesorabili in assenza di notizie concrete, si sono spente per sempre intorno alle 17 di questo pomeriggio. Il corpo senza vita di Angiolina Tarantino, la donna di 86 anni di San Pietro in Lama di cui i famigliari non avevano più notizie fin dal pomeriggio del 15 giugno, è stato rinvenuto dai vigili del fuoco di Lecce. Non aveva fatto molta strada, l'anziana, sofferente, e che pure era solita, nelle ore pomeridiane, fare qualche passo a piedi, nel paese, da sola, accompagnandosi al suo fedele bastone. E' stata ritrovata ai margini della statale 101 che da Lecce conduce a Gallipoli. Era caduta in un fossato, alle spalle delle pompe di sollevamento della rete fognante. Molto probabilmente ha battuto il capo ed è morta sul colpo, forse il giorno stesso della scomparsa, anche se sarà eventualmente l'autopsia a stabilire l'esatta causa del decesso.

La donna abitava in via Libertini, alla periferia di San Pietro. Da lì, l'imbocco per la statale 101 non è distante: circa 700-800 metri. Aveva i classici problemi dell'età avanzata, l'86enne, soffriva di amnesie. Un fattore che unito al grande caldo può averle impedito di riconoscere il tragitto abituale. E' possibile che si sia persa, finendo ai margini della statale, e che qui sia scivolata in modo fatale. Ipotesi, chiaramente, anche se è stato un vigile del fuoco del nucleo cinofili, in particolare, visti gli insuccessi delle ore scorse, con perlustrazioni anche dall'alto in elicottero, ad avere l'intuizione di andare a cercare la donna nei pressi della 101, con il cane. E' bastato così soltanto avvicinarsi alla zona della nuova battuta, per ritrovare le sue povere spoglie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritrovato il cavadere dell'86enne ai margini della 101

LeccePrima è in caricamento