rotate-mobile
Cronaca Monteroni di Lecce

Perde la via di casa, uomo affetto da malattia ritrovato in tarda serata

Il 65enne, di Monteroni, rintracciato dai vigili del fuoco verso le 23,30. Era caduto fra i rovi, sulla via per San Pietro in Lama

MONTERONI DI LECCE – Un uomo di 65 anni di Monteroni di Lecce è stato ritrovato dai vigili del fuoco del comando del capoluogo, riverso per terra, in stato di semincoscienza, ma per fortuna ancora vivo, quando ormai erano le 23,30 di notte. Affetto dalla malattia di Parkinson, e quindi tendente a deficit di memoria, era stato visto per l’ultima volta nel tardo pomeriggio. Poi, sparito, come inghiottito nel nulla, a bordo della sua auto.

La famiglia, in forte ansia, ha dato l’allarme e ci si è attivati per le ricerche. I vigili del fuoco, in particolare, si sono addentrati in una zona di campagna lungo la strada che collega Monteroni a San Pietro in Lama, riuscendo a ritrovare l’uomo sofferente, nonostante il buio, disteso fra la sterpaglie. L'auto si era ferma, addosso ai rovi; lui ha tentato di scendere, ma è stato colto da un malore ed è caduto, senza però riportare, fortunatamente, serie conseguenze.

Sul posto sono stati chiamati anche i sanitari del 118 per visitare il malcapitato che, fortunatamente, qualche ora dopo ha potuto fare rientro a casa, dopo la disavventura capitatagli in seguito allo smarrimento della via di casa. Di certo, un rintraccio tempestivo, perché se fosse trascorso altro tempo, la situazione avrebbe potuto assumere una piega drammatica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde la via di casa, uomo affetto da malattia ritrovato in tarda serata

LeccePrima è in caricamento