rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Incendi dolosi in via Idomeneo: il fenomeno seriale discusso in prefettura

Su richiesta del sindaco Salvemini si è riunito il Comitato per l'ordine e la sicurezza. Nei prossimi giorni un incontro con i residenti della zona

LECCE – Il caso di via Idomeneo è stato affrontato questa mattina nel corso del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza che si è tenuto in prefettura su richiesta del sindaco di Lecce, Carlo Salvemini.

Il 12 novembre scorso, in quella strada del centro storico di Lecce, si è infatti verificato l’ennesimo rogo doloso ai danni delle auto parcheggiate. Da febbraio scorso sono almeno cinque gli episodi che hanno alimentato preoccupazione e frustrazione perché l’autore non è stato ancora assicurato alla giustizia.

Nell’ultima circostanza l’azione è stata ancora più plateale e potenzialmente pericolosa perché le fiamme sono divampate intorno alle 20, mentre tutti gli episodi precedenti erano avvenuti in orario notturno. Nei prossimi giorni il primo cittadino incontrerà una delegazione di cittadini che vivono in quella zona della città per aggiornarli sugli sviluppi. Via Idomeneo è una strada che collega via Palmieri a via Umberto I e ospita diverse attività ricettive.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendi dolosi in via Idomeneo: il fenomeno seriale discusso in prefettura

LeccePrima è in caricamento