rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Melendugno

Rotatoria da 210mila euro sulla Borgagne-Sant'Andrea

La Provincia di Lecce ha approvato un progetto definito per la messa in sicurezza dell'incrocio sulla litoranea adriatica e la strada provinciale sulla Borgagne - Marina Sant'Andrea: soddisfatto Como

MELENDUGNO - Lavori stradali, altro passo in avanti da parte della giunta Gabellone: è stato approvato il progetto definitivo di una rotatoria da realizzare all'incrocio tra la litoranea adriatica e la strada provinciale che congiunge Borgagne (frazione di Melendugno) con la Marina di Sant'Andrea. Il progetto definitivo, per un importo di 210mila euro, è stato approvato dalla Giunta provinciale, nella seduta odierna.

Il relativo bando per l'appalto dei lavori sarà pubblicato subito dopo l'estate, in quanto la fase di approvazione del provvedimento ha richiesto più tempo perché la zona interessata è soggetta a vincoli. Con la realizzazione della rotatoria sarà eliminato un semaforo canalizzato che regola il traffico particolarmente intenso lungo la litoranea in una zona balneare frequentatissima in estate. Sarà eliminato, al contempo, un punto di criticità garantendo al massimo la sicurezza stradale e la fluidità della circolazione.

"L'impegno della Provincia prosegue senza sosta per migliorare la rete stradale ai fini di una migliore percorribilità e della sicurezza - dichiara l'assessore provinciale all'Edilizia stradale Massimo Como - Con questo intervento procederemo a razionalizzare un altro incrocio pericoloso. La rotatoria, peraltro, completerà un altro intervento di edilizia stradale che interesserà la stessa zona. Sono in fase di appalto, infatti, il lavori di allargamento e rettifica della strada provinciale Borgagne-Sant'Andrea che incrocia la litoranea a pochi centinaia di metri da questa Marina di Melendugno".

"Navig-abile 2010": escursione in mare per ragazzi ugualmente abili
Sarà presentata domani, mercoledì 30 giugno, alle ore 12, nella sala conferenze di Palazzo Adorno, la prima edizione della manifestazione "Navig-abile 2010", organizzata a cura della Lega Navale Italiana - Sezione di San Foca (Melendugno). L'evento è promosso con il patrocinio della Provincia di Lecce (assessorato alle Politiche sociali ed assessorato alle Politiche giovanili), della Presidenza nazionale della Lega Navale Italiana - Delegazione Puglia Sud e Basilicata Jonica, dell'Azienda di Promozione Turistica della Provincia di Lecce, e con gli assessorati alle Politiche sociali dei Comuni di Lecce, Cavallino, Lizzanello, San Donato, Castrì, Vernole, Caprarica, Martignano, Calimera, Melendugno, Martano, Sternatia.

L'iniziativa, che si svolgerà domenica 4 luglio, permetterà ai ragazzi ugualmente abili di conoscere il mare navigando, utilizzando per le escursione le imbarcazioni che i soci della sezione di San Foca metteranno a disposizione. Interverranno l'assessore provinciale alle Politiche Giovanili Bruno Ciccarese, l'assessore provinciale alle Politiche Sociali Filomena D'Antini, il presidente della Lega Navale Italiana sezione di San Foca Giuseppe Palermo e il delegato regionale Puglia Sud e Basilicata Ionica Lega Navale Italiana Andrea Retucci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rotatoria da 210mila euro sulla Borgagne-Sant'Andrea

LeccePrima è in caricamento